DA NATALE ALLA QUARESIMA

Circolare da Natale alla Quaresima

Roma, 24 febbraio 2021

Dobbiamo constatare con amarezza che l’amministrazione da Natale a oggi (tempo di Quaresima Pasquale), ci ha convocato soltanto un paio di volte per problemi marginali e/o locali. La cosa ancora più sconcertante è che le riunioni convocate sono solo informative e non consentono di modificare i documenti presentati, dopo una discussione costruttiva.

Sta di fatto che prendere la parola per evidenziare le problematiche della discussione, o per evidenziare le carenze dell’Istituto sui propri dipendenti, diventa solo una passerella senza alcun risultato.

La vera emergenza (carenza di organico, il CIE 2020 ancora da discutere, il riconoscimento dei benefici assistenziali 2020, i famosi ristori per lavoro emergenziale, i passaggi orizzontali del personale delle aree), è la miope attenzione dell’amministrazione per trovare una sinergia con le organizzazioni sindacali idonea a fronteggiare le vere problematiche citate verso gli Organi preposti e valorizzare l’Ente nella sua interezza.

Ci auguriamo per il futuro un cambio di marcia da parte dell’amministrazione nelle tempistiche e in merito ai problemi da affrontare per il bene dell’INAIL e dei suoi dipendenti.

Il Coordinatore Nazionale
Gianluca Paolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *