CIRCOLARE DI FINE ANNO

 

Circolare di fine anno

Roma, 21 dicembre 2020

Cari colleghe e colleghi,

l’anno che ci stiamo lasciando alle spalle, è stato un anno faticoso sia per la fase emergenziale causata dal covid-19 in tutto il mondo e in modo particolare nel nostro Paese, sia per l’epocale rivoluzione nata nel nostro Ente, con un lavoro agile emergenziale senza preavviso. Per alcuni di noi, non ancora pronti ad affrontare questa novità lavorativa senza regole, si è trattato di una prova molto impegnativa. Per tanti, la maggioranza, che sono stati in trincea fronteggiando l’emergenza pandemica rimettendoci in alcuni casi anche la vita, un anno da dimenticare.

Lo spirito con cui abbiamo, senza indugio, lavorato pur con molte difficoltà, ha portato in alto in nome del nostro Istituto ricevendo attestati finanche dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

Anche per il nostro sindacato è stato un anno impegnativo come lo slogan “2020 – anno della responsabilità”, con un rinnovamento a partire dal nuovo Coordinatore Nazionale, con una nuova linea politica sindacale che rappresenta tutti e non solo pochi eletti o iscritti. Le nostre battaglie iniziate nell’ultima parte dell’anno – le attribuzioni delle posizioni fisse e il relativo prelievo dal fondo dell’indennità, le progressioni orizzontali e verticali, il contratto integrativo di Ente che si discute sempre l’anno successivo quando ormai è scaduto – sono solo la punta dell’iceberg rispetto a tutto quello che porteremo avanti nell’anno che ci aspetta.

Tuttavia, proprio all’insegna della responsabilità personale e collettiva, e nella certezza che presto questo lungo periodo di difficoltà sarà superato, vorrei augurare a tutti un felice Natale e un buon Anno Nuovo, all’insegna del raccoglimento, della speranza, del ricordo e del rispetto per coloro che purtroppo non sono più insieme a noi.

Il Coordinatore Nazionale
Gianluca Paolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *