CONFINTESA Non sottoscrive il CIE 2019

CONFINTESA NON SOTTOSCRIVE IL CIE 2019

CONFINTESA non ha sottoscritto il CIE 2019 INAIL.

Il contratto, mera rivisitazione di quello del 30 aprile 2020, è stato redatto a conclusione di un iter lungo e travagliato.

I numerosi rilievi dei Ministeri Vigilanti – testimonianza di un testo incoerente e non convincente – hanno costretto le OO.SS. a confrontarsi più volte, senza che siano stati adottati i cambiamenti richiesti dalla scrivente Organizzazione.

Tra le novità da noi proposte, a titolo di esempio, si sottolinea la nostra proposta volta a evitare i continui prelievi dal Fondo di tutti i lavoratori riferiti alle indennità e compensi erogati per quelle funzioni – ritenute indispensabili per il buon andamento dell’attività istituzionale, ma attribuite senza la necessaria trasparenza in maniera fiduciaria – e che dovrebbero, invece, essere posti a carico del bilancio dell’Ente.

Inoltre non sono stati minimamente considerati i colleghi dell’AREA A, mentre per quelli dell’ AREA B, vergognosamente ingabbiati da decenni, solo per alcuni di loro si prospetta un concorso difficile con più prove.

Abbiamo chiesto inutilmente lo scorrimento delle graduatorie, tuttora valide, degli IDONEI C1 e l’immediata indizione delle progressioni orizzontali ferme da un decennio, per tutto il personale.

Si ritiene, quindi, necessaria una rivisitazione della contrattazione integrativa di Ente sia a livello normativo che economico, che non potrà esser certo adottata finché i Contratti Integrativi di Ente verranno sottoscritti l’anno successivo alla vigenza.

Il Coordinatore Nazionale

Gianluca Paolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *