CONFINTESA DICE NO!!!!!!

Circolare soppressione mobilita 2021

Roma, 22 marzo 2021

Mercoledì 17 marzo u.s. l’amministrazione ci ha convocato per presentare il documento di annullamento della mobilità nazionale 2021.

Siamo alle solite presentano un documento comincia il solito giro di interventi poi l’amministrazione chiede che vengano inviate le modifiche al documento per iscritto alla Direzione Centrale risorse Umane, e che succede…….. niente esce il documento chiedendo di firmare il verbale.

Motivo dell’annullamento la grave carenza organica generalizzata di personale presso tutte le strutture centrali e territoriali che con l’emergenza epidemiologica da COVID-19 in atto non ha consentito ancora l’acquisizione di nuovo personale delle procedure concorsuali già bandite, di n. 635 posti nell’area C – livello economico 1.

Noi come Confintesa abbiamo da subito bocciato in riunione l’intero documento sostenendo che non si annulla una procedura 10 giorni prima del suo inizio, ma soprattutto perché ci sono colleghi che aspettano l’avvio della mobilità per avere un trasferimento, e se le motivazioni dell’amministrazione sono quelle di non poter espletare un concorso per soli 635 posti per l’emergenza in atto, ricordiamo che in tempi normali per l’espletamento di un concorso del genere si impiegano circa 3 anni, significherebbe che la mobilità nazionale che ricorre ogni anno, per i prossimi 4/5 anni non ci sarà.

Oggi è arrivato il documento finale con tanto di verbale per le firme che ovviamente Confintesa non firmerà allegando la nota a margine.

Il Coordinatore Nazionale
Gianluca Paolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *