1^ VALUTAZIONE: LIVELLO 0/1 Abilità osservate non rispondenti per qualità ed intensità a quanto atteso.

Valutazione

Roma, 17 febbraio 2021

Lo scorso 5 febbraio, con il comunicato “Valutare la coerenza”, davamo conto dell’audizione del Presidente Prof. Pasquale Tridico presso la XI Commissione Lavoro della Camera.

Registravamo gli entusiasmi per le parole di ringraziamento nei confronti dei dipendenti dell’Istituto, quelle che aveva pronunciato “a latere” della presentazione dei Progetti Inps da inserire nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dell’Italia.

Rischiando di essere retorici, richiamavamo l’Amministrazione alla coerenza, a comportamenti nei confronti del Personale (il famoso utente interno), quanto meno adeguati allo sforzo testimoniato, al grado di impegno di tutti i Lavoratori INPS in questo lunghissimo drammatico anno di emergenza.

Rischiando di essere banali avevamo anche chiesto di valutare la possibilità di erogare un acconto sulla produttività (vista la lunga attesa per il rinnovo del Contratto integrativo 2020).

Non eravamo retorici, non eravamo banali, non lo siamo. I Lavoratori dell’Istituto, quelli stessi che saranno sottoposti al Sistema di valutazione della Performance, valutano l’Amministrazione. Il titolo del comunicato parla chiaro: promesse mancate, incoerenza con quanto atteso..

È passata la scorsa settimana, passa questa e della pubblicazione delle graduatorie delle progressioni di Area nemmeno l’ombra. Ora si parla del 24 febbraio.

Tutte le motivazioni tecnico/giuridiche possibili e immaginabili non giustificano nulla agli occhi dei colleghi in attesa da mesi.

Valutazione Amm.ne = LIVELLO 0/1 !!!

Pensiamo sia la stessa valutazione dei Colleghi di Area A e B che hanno espresso tutto la loro delusione in una lettera alle OO.SS. di cui condividiamo il contenuto. Come accaduto per l’iniziativa dei Consulenti vogliamo cogliere in queste rinnovate energie la voglia di affrontare con forza e con ragione l’Amministrazione, ma guai a cadere nel tranello di chi vorrebbe spaccare il personale contrapponendo gruppi  di interesse.!!

CONFINTESA FP c’è e chiede all’Amministrazione un deciso cambio di rotta in favore del Personale. Nei prossimi giorni questa dovrà essere le priorità, ad iniziare dalla chiusura di un Contratto integrativo 2020 di cui, vista l’aria che tira al Governo, non vorremmo attendere il 2022 per vederne i risultati.

Michele Di Lullo
CONFINTESA FP INPS
COORDINATORE NAZIONALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *