HERMES 4634: PUBBLICATE LE GRADUATORIE PROVVISORIE DELLE PROCEDURE DI SELEZIONE PER LA PROGRESSIONE VERSO LE POSIZIONI B1 E C1

Graduatorie B1 C1

Roma, 9 dicembre 2020

È di questi minuti la pubblicazione delle graduatorie provvisorie nazionali con i soli nominativi dei candidati che hanno riportato il punteggio minimo di 42.

Ricordiamo che in caso di parità di punteggio:

  • per la progressione in B1 prevale la maggiore anzianità in Area A e, poi, la minore età
  • per la progressione in C1 prevale la maggiore anzianità nell’Area B, poi la maggiore anzianità complessiva di servizio e, in caso di ulteriore parità, la minore età.

In caso di contestazioni con il modulo allegato al messaggio si potrà presentare apposita istanza motivata di riesame alla Direzione Centrale Risorse Umane. Diamo atto al Capo del Personale di aver rispettato l’impegno preso venerdì scorso.

SISTEMA DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE PER IL PERSONALE DELLE AREE A, B E C

Domani il tavolo nazionale affronterà il tema della valutazione.

Non vorremmo trovarci di fronte all’ennesima riproposizione delle “pagelline”.

L’Amministrazione ci presenterà un documento contenente modifiche al vigente “Sistema di Misurazione e valutazione della Performance” (SMVP).

Diciamo subito che a CONFINTESA FP Inps il documento NON piace:

  • sempre molto vaghi e discrezionali i “percorsi” di valutazione
  •  non condivisibile il peso dei tre elementi di valutazione (che sembra peggiorare anche le ipotesi contenute nelle Linee Guida della Funzione Pubblica): Obiettivi di Gruppo 40%, Contributo Individuale 20%, Comportamento 40%.

Non ci piace anche perché attendiamo risposte alle richieste formulate all’apertura della Contrattazione integrativa 2020, in particolare per la conoscenza degli importi delle single voci che costituiscono il Fondo di Ente e, tra queste, quelle destinate eventualmente proprio alla performance individuale.

Ultimo ma non ultimo, vogliamo immaginare che tutto ciò sia a valere per il futuro, post covid-19.

Michele DI LULLO
CONFINTESA FP INPS
COORDINATORE NAZIONALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *