DIREZIONE COORDINAMENTO METROPOLITANO ROMA

RIUNIONE IN DCM ROMA

 

Si è svolto nel pomeriggio, in videoconferenza, il previsto incontro delle OO. SS. Regionali con il Dr. Saltalamacchia, Direttore della D.C.M. di Roma.

 

All’ordine del giorno tre argomenti:

  • Polarizzazione Credito
  • Polarizzazione Welfare
  • Rideterminazione organico funzionari CIV.

La polarizzazione dei due prodotti della Gestione Pubblica è programmata per il prossimo 1° novembre.

Volontà della Direzione è quella di accentrare il “credito” sulla sede di Roma Flaminio, con a supporto tre unità, due attualmente in carico a Roma EUR ed una a Roma Montesacro e che tali resteranno: con quali riflessi sulla produttività e sulla retribuzione accessoria non è dato ancora di sapere.

Il secondo prodotto (welfare) sarà collocato sulla sede di Roma Montesacro, senza alcun supporto, lasciando alla locale Direzione la responsabilità della riorganizzazione interna alla sede.

L’obiettivo è quello di recuperare risorse, concentrando prodotti a bassa frequenza ma alta specializzazione, testimoniando, così, la permanente carenza di personale.

Abbiamo espresso perplessità e preoccupazione anche sui riflessi di tale riorganizzazione sull’ assegnazione e sulla “tenuta” del numero di posizioni organizzative, visto anche che di riorganizzazione si parlerà presto al tavolo nazionale (già convocato l’Organismo Paritetico per l’Innovazione) e passi avanti sono previsti in Direzione Generale (sic!).

Altro argomento la comunicazione dello scorrimento degli idonei per l’individuazione di due Funzionari INV CIV per fronteggiare le necessità del tribunale di Velletri, mentre a breve occorrerà affrontare anche le situazioni di Civitavecchia e Tivoli.

In conclusione, in attesa della convocazione sulla materia, abbiamo appreso con soddisfazione dei positivi risultati relativi alla produttività, a maggior ragione se correlati alle attività in smart working e che dimostrano il grande impegno dei lavoratori in questa fase difficilissima.

Tutti argomenti a favore del NO al rientro generalizzato.

 

                     CONFINTESA FP INPS COORDINAMENTO REGIONALE LAZIO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *